Mar 29

Viaggiare nell’arte – Mostra di Enzo Abascià

Mercoledì 29 Marzo alle ore 20.00, Enzo Abascià presenterà i suoi quadri, che resteranno esposti presso la libreria Abbraccio alla Vita fino al 30 aprile.

Non si può rimanere emotivamente indifferenti dinanzi a una sua opera, alle emozioni che i suoi capolavori emanano, al tourbillon di sensazioni coinvolgenti che trasudano dalle sue creazioni, alla bellezza cromatica che rende affascinante la sua arte.

Oltre alla sua Bisceglie, molteplici città pugliesi e non (come Matera, Roma, Genova), hanno assaporato la verve artistica e professionale di Enzo Abascià, fine tramutatore di poesia in pittura e scultura.

Abascià è anche docente-esperto in scenografia, costumi e luci, visual merchandising, creazioni in cartapesta, arti manipolative e plastiche e arti grafico–pittoriche, colore, disegno e tendenze di moda: un professionista che abbraccia le più svariate sfaccettature del panorama artistico, ciascuna delle quali con dedizione e trasporto emotivo.

Iscritto dal 2001 all’associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori-Roma, ha vissuto e continua a vivere la sua carriera artistico-professionale come un cursus honorum basato sull’attenzione ai dettagli, sulle competenze acquisite, esperienza dopo esperienza, e sulle capacità conseguite negli anni del Liceo Artistico Statale di Bari, dell’Accademia di belle Arti di Bari e della facoltà di Architettura di Genova.

Numerose le sue collaborazioni con le realtà associative e scolastiche del territorio pugliese e nazionale.

Un artista poliedrico, che riesce sempre, attraverso le sue creazioni, a emozionare e stupire, rendendo magico ciò che produce.

Abbraccio alla vita propone scambi culturali, approfondimenti, incontri, corsi.

Info e prenotazione: +39 080 396 81 15
393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it