Mag 09

Allattamento: primo attacco e Breast Crawl

Iniziare l’allattamento con il Breast Crawl

Ogni neonato, quando viene posato sull’addome della mamma subito dopo la nascita, è capace di trovare il seno materno da solo e di decidere quando fare la prima poppata. Questo fenomeno naturale è appunto conosciuto come Breast Crawl, un momento estremamente importante per la formazione psicofisica del bambino e da grandi benefici anche alla mamma. 

Di questo e molto altro parleremo nell’incontro tra mamme e ostetrica nell’ambito di Sos Latte.

Appuntamento ad Abbraccio alla Vita, ore 10.

Ricordiamo che Abbraccio alla Vita è anche Baby Pit Stop UNICEF: uno spazio dove le mamme possono fermarsi ad allattare in tranquillità quando vogliono. L’intento è quello di facilitare l’allattamento a richiesta del bambino, così come raccomandato da UNICEF e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) almeno per i primi 6 mesi.

SoS Latte

È un servizio telefonico rivolto alle mamme con difficoltà ad allattare, che possono chiamare il numero 393 91 58 940 dal lunedì al venerdì. Sarà nostro compito indirizzare le mamme alla consulenza di ostetriche specializzate.

Di supporto all’ostetrica ci sarà la figura dell’osteopata, che interverrà nelle rare eventualità in cui ci siano degli impedimenti di carattere meccanico-fisiologico al lavoro dell’ostetrica, che le impediscano di essere efficace nel sostegno alla mamma.

Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni: 080 3968 115393 91 58 940
soslatte@abbraccioallavita.it