Set 28

Corso base Allattamento – modello 20 ore OMS-UNICEF

Corso base Allattamento rivolto a peer counsellor

Il corso, basato su indicazioni del modello 20 ore OMS-UNICEF, è strutturato per conoscere ed approfondire i temi di base della pratica dell’allattamento materno.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che desiderano sostenere altre madri in questo ambito attraverso consulenze alla pari (non professionali), all’interno di associazioni di auto-aiuto o come opera di divulgazione culturale.

È importante l’attinenza del tema dell’allattamento con l’Osteopatia perché Il trattamento osteopatico può essere d’aiuto qualora si presentasse la difficoltà di allattare per la mamma o di suzione da parte del bambino. Spesso il neonato presenta difficoltà di suzione associate alla presenza di disarmonie cranio-sacrali, dovute per lo più al parto e sulle quali interviene l’osteopatia.

Durata, orari e numero partecipanti

Il corso, della durata di 20 ore, è così suddiviso:

  • 1° giorno venerdì 28/09/2018: 14,00-18.30
  • 2° giorno sabato 30/09/2018: 9.00-18.30
  • 3° giorno domenica 30/09/2018: 9.00-16.30

Metodologia

Il corso prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti, l’attivazione delle risorse endogene personali e del gruppo, e la valorizzazione delle proprie esperienze individuali pertanto, oltre ad esposizioni frontali, saranno utilizzate strategie e modalità di apprendimento attivanti quali lavori di gruppo, giochi di ruolo, studio di casi clinici su foto, video e descrizioni.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore previste.

Ai partecipanti da portare con sé:

  • un bambolotto
  • un cuscino o un asciugamano grande
  • una chiavetta usb che sarà caricata con materiale video e documentale a supporto della formazione in aula

Programma dettagliato a questo link

Per prenotare o ricevere maggiori informazioni
080 3968 115393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it