Lug 05

Naturelle – Mostra di Barbara Simone

Mercoledì 5 luglio alle ore 20.00, Barbara Simone presenterà i suoi quadri, che resteranno esposti presso la libreria Abbraccio alla Vita fino al 31 agosto.

Naturelle: genuino, buono. Tutto ciò che è naturale non può far paura.
Persino l’ambivalenza della cattiveria della natura e la sua ribellione fanno parte dell’ordine perfetto delle cose.

Non esiste pensiero negativo che resista alla natura e, soprattutto, non esiste creazione umana che possa essere comparata alla semplice e perfetta bellezza della natura.

In questi piccoli collage digitali l’elemento natura, a volte, è mischiato ad un mondo surreale legato a soggetti ricontestualizzati, che vivono in atmosfere vintage, dal sapore romantico.

Chi è Barbara Simone

Nata a Bari il 16 Novembre del 1981, Barbara vive e lavora a Bisceglie.
Designer e grafica freelance. Maturità artistica, laurea in disegno industriale e comunicazione presso l’I.S.I.A di Firenze.

L’esperienza didattica dell’università improntata sull’insegnamento artistico e sulla progettazione degli oggetti d’uso influisce sulla sua vocazione artistica nell’uso manuale dei materiali più vari, alla ricerca di nuove figurazioni nei collage e negli assemblage. Opere basate su materiali di recupero della più disparata origine: ritagli di giornali, etichette di cartone, reperti metallici, bulloni, chiavi, spille, viti anche arrugginite e pezzi meccanici di orologi.

La stessa liricità che caratterizza i collage su legno e tela si ritrova anche nel collage digitale, caratterizzato da una dimensione onirica, surreale, romantica.

Abbraccio alla vita propone scambi culturali, approfondimenti, incontri, corsi.

Info e prenotazione: +39 080 396 81 15
393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it