Giu 17

Prevenire è meglio che curare: la salute alla portata di tutti

Rimedi semplici, naturali e a portata di mano per conservarci in salute. Questa la mission della conferenza che Armido Chiomento – consulente igienista, iridologo e naturoigienista – terrà a Bisceglie sabato 17 giugno, nell’ambito della quale saranno illustrate terapie con agenti naturali (bagni, compresse, cataplasmi, ecc.) ed altri composti di facile preparazione e impiego.

I disturbi e le malattie sono davvero prodotte da fattori esterni oppure nascono in noi?

Perché non tornare a riappropriarsi delle conoscenze che ci sono state tramandate dalla tradizione e dai grandi naturalisti?

La conferenza servirà a rispondere a queste e ad altre domande con la finalità di conoscere e interpretare la natura per capire le cause dei nostri disturbi e sapere cosa fare o come orientarsi consapevolmente, all’occorrenza.

Il dott. Chiomento sarà a disposizione per consulti privati sia a conclusione della conferenza di sabato 17 giugno ad Abbraccio alla Vita, che il giorno seguente, domenica 18 dalle ore 10, nella villa privata dei signori Pasquale in via Carrara Le Coppe 34, Bisceglie.

I dettagli sulla giornata di domenica 18 giugno dedicata all’evento “Aggiungi un posto a tavola” in questa pagina.

Relatore

Laureato in Scienze Politiche, Armido Chiomento è entrato a far parte del mondo naturista nel 1969. Dal 1970 al 1983 ha collaborato con l’Associazione naturisti veneti del Collettivo culturale di Padova (CLAC) a fianco di Francesco Piva e Luigi Costacurta. In qualità di responsabile del gruppo naturista patavino ha operato con Giuseppe Ghirardelli, Tom Operti, Daniele Agnoli e Claudio Ranieri per la diffusione, in Italia e all’estero, dei valori naturisti: ecologia umana e ambientale, igiene alimentare e cure naturali. Dal 1978 al 1983 ha coperto l’incarico di Presidente della Federazione Naturista Italiana (Fe.Na.It.) e in tale veste ha partecipato a due congressi del naturismo internazionale (Inghilterra, 1980 e Olanda, 1982) con due relazioni sull’igienismo lezaetiano. Nel 1983, per l’ostinata scarsa sensibilità mostrata all’interno della Federazione Fe.Na.It. e nell’ambito federativo internazionale (FNI) verso le tematiche igienistiche naturali, lascia gli incarichi federativi ed inizia a collaborare con l’Acnin, l’associazione igienista fondata a Conegliano Veneto dall’amico e maestro Luigi Costacurta.

Dal 1994 al 2002, ha diretto la Scuola Superiore di Naturopatia e di Iridologia Luigi Costacurta gestita dall’Associazione Acnin. Attualmente collabora con centri di cultura, benessere, controllo del peso e altri organismi salutisti.

Per prenotare o ricevere maggiori informazioni
080 3968 115393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it