Mag 02

Proiezione documentario “Sangue del suo sangue”

Documentario “Sangue del suo sangue”

In cosa consiste la donazione del sangue del cordone ombelicale? La pratica di questa donazione ha delle conseguenze sulla salute del neonato? A chi appartiene il sangue del cordone ombelicale? A chi appartengono le cellule staminali contenute in questo sangue? E dunque, a chi appartiene la scelta di donare il sangue del cordone?

Il documentario “Sangue del suo sangue” solleva queste e molte altre domande sull’argomento inerente il taglio ritardato del cordone ombelicale. L’inchiesta sulla donazione del sangue da cordone ombelicale sarà proiettata ad Abbraccio alla Vita martedì 2 maggio nell’ambito dell’appuntamento con Sos Latte.

SoS Latte

È un servizio telefonico rivolto alle mamme con difficoltà ad allattare, che possono chiamare il numero 393 91 58 940 dal lunedì al venerdì. Sarà nostro compito indirizzare le mamme alla consulenza di ostetriche specializzate.

Ricordiamo che Abbraccio alla Vita è anche Baby Pit Stop UNICEF: uno spazio dove le mamme possono fermarsi ad allattare in tranquillità quando vogliono. L’intento è quello di facilitare l’allattamento a richiesta del bambino, così come raccomandato da UNICEF e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) almeno per i primi 6 mesi.

Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni: 080 3968 115393 91 58 940
soslatte@abbraccioallavita.it