Dic 15

Diritti intorno alla nascita

Diritti intorno alla nascita: la legislazione dal concepimento al post partum

Terrà la conferenza Nicoletta Princigalli, avvocato, socia fondatrice de “Lo Scrigno“, mamma, peer counselor in allattamento e innamorata del mondo dell’infanzia.

Il progetto “Diritti intorno alla nascita” che sarà presentato da Abbraccio alla Vita nell’ambito della conferenza di venerdì 15 dicembre, si propone di informare le donne ed i futuri genitori circa tutta la legislazione che ruota attorno alla nascita: dal concepimento al post-partum.

Oggetto dell’informazione sarà sia la normativa legata alla gravidanza in sé- piano del parto, consenso informato, responsabilità medica, clampaggio ritardato del cordone ombelicale, linee guida a tutela del parto fisiologico, donazione e conservazione del sangue neonatale, allattamento e rientro a lavoro – che quella propria del diritto di famiglia, vedi riconoscimento.

Il progetto “Diritti intorno alla nascita” nasce con il desiderio e l’obiettivo di dare voce ai più deboli: i bambini e le donne che, durante la maternità, possono attraversare un periodo di fragilità. Lo scopo è quello di restituire loro la fiducia in sé stesse e fornire gli strumenti per compiere una scelta, qualunque essa sia, consapevole e serena.

Incontri e piacevoli momenti di relax dedicati alle famiglie e alle donne

Info: +39 080 396 81 15
+ 39 393 91 58 940