Tisaneria

Abbraccio alla Vita, una libreria ma anche un luogo di incontro e di arricchimento per grandi e piccini dove è possibile vivere diverse esperienze diverse e conoscere nuove realtà.

All’interno, tra i fiori all’occhiello, anche la zona tisaneria che con le sue oltre 50 tisane sfuse realizzate da piante officinali di ottima qualità, nasce con l’intento di offrire un momento di relax e meditazione.

La Tisaneria

La salute parte anche da ciò che beviamo. Partendo da questo concetto fondamentale, e con l’idea di diffonderlo sempre più, è nata la tisaneria all’interno della libreria Abbraccio alla Vita.
Bere tisane è uno dei mezzi principali che il corpo ha per idratarsi e sono un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente grazie alle loro molteplici proprietà che variano in base alle erbe utilizzate e miscelate.

Sono perfette a qualsiasi ora del giorno e per varie occasioni: per facilitare la digestione, contro i dolori mestruali, per conciliare il sonno, per abbassare lo stress, per coccolare il palato e per godere di un momento della propria giornata in solitudine o con chi amiamo.

Tisane sfuse: qualità, convenienza, ecologia

Una delle domande che maggiormente riceviamo è: “Perché avete scelto le tisane sfuse e non quelle in bustine?”

Le tisane sfuse sono da preferire a quelle in bustine per tantissimi motivi, tutti validi:

Qualità: le tisane sfuse a differenza di quelle in bustine sono lavorate in modo tale da preservare l’aroma e le proprietà benefiche delle piante officinali utilizzate senza abbassarne la qualità. Per la produzione delle tisane in busta, le erbe vengono tritate e ridotte in polvere, perdendo così il profumo e tutta la qualità delle erbe officinali.

Convenienza: un sacchetto da 100 gr. di erbe è sicuramente più conveniente delle bustine che richiedono maggior imballaggio e quindi un consumo maggiore di materie prime e prezzi più alti.

Ecologiche: le erbe officinale sfuse sono ecologiche e Zero Waste, è sufficiente un infusore per tisane e una tazza.

Le tisane in bustine dipendetemene da come vengono realizzate possono contenere microplastiche pericolose per l’ambiente e per l’organismo, non possono essere sempre smaltite nell’organico e producono molti più rifiuti, basti pensare all’imballaggio di ogni singola bustina e poi di tutta la confezione (plastica, carta e il metallo delle graffette). Gli scarti delle tisane sfuse possono essere smaltite nell’organico o possono essere utilizzati come fertilizzanti per le piante.

Vieni a trovarci in libreria, scegli al tisana giusta per te da bere al bancone o da portare.