Abbraccio alla Vita è anche libreria per bambini e ragazzi, con un’area dedicata anche a testi su salute e benessere, parto naturale e rapporto mamma-bambino, testi dedicati al tema della genitorialità, oltre che una sezione di libri interamente dedicata all’osteopatia.
Libreria per bambini e ragazzi
Il progetto matura nella mente di un padre di tre bambini, principali ispiratori di un’idea sviluppata in famiglia che sarebbe partita proprio da loro, dai più piccoli. Dalle loro esigenze di bimbi, dalla bellezza della lettura per piccini, da tutte le occasioni di incontro, gioco e confronto istruttivo che sarebbero potute scaturire in un luogo così a misura di mamme e bambini.
L’obiettivo è quello di promuovere l’abitudine ad una buona lettura intesa come un’occasione formativa fondamentale per i più piccoli, oltre che come importante momento di condivisione, dunque di crescita, per tutta la famiglia.
Con oltre 5mila titoli di oltre 30 case editrici, la libreria di Abbraccio alla Vita è la prima realtà libraria cittadina rivolta esclusivamente a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, luogo ideale per realizzare laboratori creativi, appuntamenti di lettura animata e non, incontri con gli autori e molto altro, nell’ottica di riappropriazione degli spazi comuni in un clima di gioia e serenità.
Libreria di salute e Osteopatia
Un’ampia sezione della libreria – seppure più piccola rispetto a quella rivolta ai bambini – è dedicata ai libri su salute e benessere e osteopatia, principale professione di Massimo Valente, osteopata e mente del progetto Abbraccio alla Vita.
La salute e la ricerca del benessere psicofisico in maniera naturale è da sempre una sua prerogativa. Da qui il bisogno di studiare sull’argomento, quindi di selezionare un’ampia gamma di testi su salute e benessere a partire dalla sana alimentazione.
Abbraccio alla Vita è anche la prima libreria di osteopatia in Italia, l’unico luogo in cui trovare tutti i libri riguardanti la disciplina osteopatica pubblicati in lingua italiana. Diversi sono anche i testi editati solo in lingua inglese e francese presenti in libreria.