Nov 28

La salute alla portata di tutti

Rimedi semplici, naturali e a portata di mano per conservarci in salute. Questa la mission della conferenza che terrà Armido Chiomento – consulente igienista, iridologo e naturoigienista.

I disturbi e le malattie sono davvero prodotte da fattori esterni oppure nascono in noi?

Perché non tornare a riappropriarsi delle conoscenze che ci sono state tramandate dalla tradizione e dai grandi naturalisti?

La conferenza servirà a rispondere a queste e ad altre domande con la finalità di conoscere e interpretare la natura per capire le cause dei nostri disturbi e sapere cosa fare o come orientarsi consapevolmente, all’occorrenza.

Il dott. Chiomento sarà a disposizione per consulti privati sia a conclusione della conferenza di martedì 28 novembre ad Abbraccio alla Vita, che il giorno seguente

Relatore

Laureato in Scienze Politiche, Armido Chiomento è entrato a far parte del mondo naturista nel 1969. Dal 1970 al 1983 ha collaborato con l’Associazione naturisti veneti del Collettivo culturale di Padova (CLAC) a fianco di Francesco Piva e Luigi Costacurta. In qualità di responsabile del gruppo naturista patavino ha operato con Giuseppe Ghirardelli, Tom Operti, Daniele Agnoli e Claudio Ranieri per la diffusione, in Italia e all’estero, dei valori naturisti: ecologia umana e ambientale, igiene alimentare e cure naturali. Dal 1978 al 1983 ha coperto l’incarico di Presidente della Federazione Naturista Italiana (Fe.Na.It.) e in tale veste ha partecipato a due congressi del naturismo internazionale (Inghilterra, 1980 e Olanda, 1982) con due relazioni sull’igienismo lezaetiano. Nel 1983, per l’ostinata scarsa sensibilità mostrata all’interno della Federazione Fe.Na.It. e nell’ambito federativo internazionale (FNI) verso le tematiche igienistiche naturali, lascia gli incarichi federativi ed inizia a collaborare con l’Acnin, l’associazione igienista fondata a Conegliano Veneto dall’amico e maestro Luigi Costacurta.

Dal 1994 al 2002, ha diretto la Scuola Superiore di Naturopatia e di Iridologia Luigi Costacurta gestita dall’Associazione Acnin. Attualmente collabora con centri di cultura, benessere, controllo del peso e altri organismi salutisti.

Per prenotare o ricevere maggiori informazioni
080 3968 115393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it