Apr 11

Tirare il latte materno: come, quando e perché

Come estrarre il latte materno e i suoi utilizzi

Molte mamme si trovano a dover estrarre il proprio latte per vari motivi: per stimolare la stessa produzione di latte (che è direttamente proporzionale alla suzione corretta), per nutrire un neonato che ha difficoltà nell’attacco al seno, per dare sollievo ad un seno troppo pieno o, ancora, per lasciare delle scorte di latte da somministrare al piccolo in assenza della mamma.

Il latte della mamma, oltre ad essere il migliore nutrimento possibile per il neonato, può essere anche utilizzato in caso di malessere del bebè, ad esempio per fare i lavaggi nasali. Di questo e molto altro ci parlerà l’ostetrica Titti Di Pinto.

Appuntamento ad Abbraccio alla Vita, ore 10.

Ricordiamo che Abbraccio alla Vita è anche Baby Pit Stop UNICEF: uno spazio dove le mamme possono fermarsi ad allattare in tranquillità quando vogliono. L’intento è quello di facilitare l’allattamento a richiesta del bambino, così come raccomandato da UNICEF e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) almeno per i primi 6 mesi.

SoS Latte

È un servizio telefonico rivolto alle mamme con difficoltà ad allattare, che possono chiamare il numero 393 91 58 940 dal lunedì al venerdì. Sarà nostro compito indirizzare le mamme alla consulenza di ostetriche specializzate.

Di supporto all’ostetrica ci sarà la figura dell’osteopata, che interverrà nelle rare eventualità in cui ci siano degli impedimenti di carattere meccanico-fisiologico al lavoro dell’ostetrica, che le impediscano di essere efficace nel sostegno alla mamma.

Partecipazione gratuita. È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni: 080 3968 115393 91 58 940
soslatte@abbraccioallavita.it