Il Babywearing e i nuovi arrivi Lennylamb
Il neonato, inoltre, riceve stimolazioni visive, uditive, cinestesiche filtrate dalla vicinanza dell’adulto. Questa condizione favorisce uno sviluppo psicofisico ottimale per il piccolo, che può così partecipare alla vita sociale della famiglia nel rispetto delle esigenze e degli spazi di ciascuno. Inoltre, con questa “intima” vicinanza, la madre impara a riconoscere immediatamente i suoi segnali e ad essere in empatia con lui, soddisfandone prontamente i bisogni.
Concludo facendo notare che “portare” favorisce la costruzione, la crescita e la sperimentazione del legame di attaccamento con mamma e papà, grazie alla sicurezza e alla fiducia risultati della vicinanza fisica, emotiva e comunicativa. Soprattutto per i padri, il Babywearing è un’ottima occasione per sperimentarsi, sentirsi importanti, partecipare ai nuovi bisogni della famiglia e costruire un legame affettivo col proprio bambino fin dalla nascita.
Babywearing: come si pratica oggi?
Il Babywearing si pratica portando il proprio bambino in un supporto porta bebè. Oggigiorno in commercio ne esistono svariati tipi: fasce di tessuto rigide ed elastiche, mei tai, fasce ad anelli, marsupi ergonomici
Incontri e piacevoli momenti di relax dedicati alle famiglie e alle donne
Info: +39 080 396 81 15
+ 39 393 91 58 940