Feb 01

Il Babywearing e i nuovi arrivi Lennylamb

Si possono indossare i bambini? E perché farlo?
👍Alla prima domanda rispondiamo con un GRANDE sì: per farlo sono necessari i giusti supporti, come fasce e marsupi.
✌️Il perché, invece, è molto semplice: per farli sentire al sicuro ma non solo.. sono tanti i benefici del babywearing.
🤰Ogni neonato ha bisogno di calore, nutrimento, affetto e soprattutto contatto e il babywearing è la risposta immediata.
➡Inoltre ‘indossando’ il bebè si ha una maggiore libertà di movimento, potendosi così dedicare ad altre situazioni (come l’accudimento di altri figli, il lavoro o le faccende domestiche) senza dover trascurare il neonato.

Il neonato, inoltre, riceve stimolazioni visive, uditive, cinestesiche filtrate dalla vicinanza dell’adulto. Questa condizione favorisce uno sviluppo psicofisico ottimale per il piccolo, che può così partecipare alla vita sociale della famiglia nel rispetto delle esigenze e degli spazi di ciascuno. Inoltre, con questa “intima” vicinanza, la madre impara a riconoscere immediatamente i suoi segnali e ad essere in empatia con lui, soddisfandone prontamente i bisogni.

 

Concludo facendo notare che “portare” favorisce la costruzione, la crescita e la sperimentazione del legame di attaccamento con mamma e papà, grazie alla sicurezza e alla fiducia risultati della vicinanza fisica, emotiva e comunicativa. Soprattutto per i padri, il Babywearing è un’ottima occasione per sperimentarsi, sentirsi importanti, partecipare ai nuovi bisogni della famiglia e costruire un legame affettivo col proprio bambino fin dalla nascita.

Babywearing: come si pratica oggi?

Il Babywearing si pratica portando il proprio bambino in un supporto porta bebè. Oggigiorno in commercio ne esistono svariati tipi: fasce di tessuto rigide ed elastiche, mei tai, fasce ad anelli, marsupi ergonomici

👉Vieni a scoprire le nostre fasce e guarda i nuovi modelli che stanno arrivando.. tutti firmati LennyLamb🥰
Abbraccio alla Vita
Via XXIV Maggio 44 Bisceglie

Incontri e piacevoli momenti di relax dedicati alle famiglie e alle donne

Info: +39 080 396 81 15
+ 39 393 91 58 940