Set 15

BOOK RAVE – Leggere fa rumore

BookRave – Leggere fa rumore | LETTORI Cercasi

Se ti interessa la lettura, la condivisione e il confronto dal vivo con altre persone, continua a leggere!
Leggere fa rumore, questo è il claim dell’iniziativa nazionale che mette al centro i libri e le tematiche più interessanti di questo difficile tempo. Leggere deve far rumore, un rumore necessario.
È un rave, ma di libri, si chiama BOOKRAVE, appunto: ci si muoverà a ritmo di libri e discussioni, eventi e iniziative che si svolgeranno in tutte le città d’Italia e in tutte le librerie aderenti.
I temi scelti sono: CORPI, RADICI, FUTURI. Ogni tre mesi si cambierà tematica, così da avere e dare il tempo di sviscerare l’argomento e i libri nel migliore dei modi.
Le otto case editrici (effequ, Il Saggiatore, NNE, Iperborea, Quinto Quarto, minimum fax, nottetempo, SUR) hanno scelto un titolo per tematica, che scoprirete in libreria.
La libreria Abbraccio alla vita ha deciso di aderire a questa interessante iniziativa organizzando nello specifico un gruppo di lettura completamente gratuito, previa l’acquisto di almeno un libro tra quelli proposti.

Il primo incontro sarà di tipo informativo, la vostra libraia di fiducia presenterà per ogni tematica gli otto libri, dandovi la possibilità di sceglierne uno o più di uno.

“TUTTI ABBIAMO UN CORPO. Ce ne prendiamo cura, lo maltrattiamo, lo usiamo, lo addomestichiamo, il corpo è un messaggio, una macchina, un ponte verso gli altri; genera piacere e dolore, è bussola sicura o narratore inaffidabile. Specchi della società e della sua cultura, i corpi diventano simboli, rappresentazioni del mondo. Otto storie, tra saggi, romanzi e graphic novel, per attraversare un tema centrale della contemporaneità, comprenderlo meglio e in qualche modo celebrarlo”.
A distanza di un mese dal primo incontro il gruppo si incontrerà per parlare, discutere, confrontarsi sulla tematica e sui libri letti, con l’ausilio digitale e fisico messo a disposizione dall’organizzazione del Bookrave. Il primo incontro si terrà venerdì 15 settembre alle ore 19:00.

Per iscriverti ti basterà compilare entro il 10 settembre questo form: https://forms.gle/46EhnSg9fjn3aHqD9

 

Per maggiori informazioni contattaci 080 3968 115 – 393 91 58 940