Nov 03

Le torce di nonno Gino

Presentazione del libro: Le torce di nonno Gino

L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto.

Una storia commovente, che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari.. che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma.

 

Marianna Cararra è stata docente nella scuola primaria. Partecipa con i suoi racconti a diverse raccolte e nel 2018 pubblica con Les Flâneurs Stelle controvento. È impegnata nella promozione della lettura presso scuole e librerie.

Domenico Sicolo fumettista, illustratore e cartoonist. Dal 2002 è responsabile dell’Hamelin Cartoon Studio. Ha collaborato con Bompiani, Lisciani e altri. È tra i docenti della scuola di fumetto Grafite.

Modera la prof.ssa Anna Maria Andriola.

Per maggiori informazioni contattaci 080 3968 115 – 393 91 58 940

Per prenotare o ricevere maggiori informazioni
080 3968 115393 91 58 940

mail: abbraccio@etersrl.it